rotate-mobile
Blog

Piazza Valnerina al 'buio': “Solidarietà ai commercianti. Natale ricco di luci, acqua e magia non per tutta la città”

Intervento congiunto del capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi e del segretario del Circolo Pd Terni centro via Eugenio Chiesa Silvio Bonanno

“Esprimiamo solidarietà ai commercianti di piazza Valnerina che hanno espresso tutto il loro sconcerto, per il trattamento riservato ad una delle storiche piazze della città”. Il capogruppo Pd Francesco Filipponi ed il segretario del Circolo dem Terni centro ossia Silvio Bonanno, si schierano a supporto degli operatori dopo che la piazza è rimasta priva delle luminarie natalizie: “Nonostante tra l'altro lo stesso bando del Comune lo prevedesse”.

Secondo gli esponenti Pd: “Il problema dell'assenza di luci non è soltanto nella mancanza di decorazione fine a sé stessa. Va infatti ricollegato alla possibilità di consentire anche ai commercianti, di queste vie, di fruire di una maggiore presenza di clienti proprio in un periodo come questo tradizionalmente favorevole agli acquisti e ai consumi. La stessa situazione si può constatare anche in via Barberini e via Fratini anche quest'anno prive di decorazione natalizia, per non parlare delle periferie”.

Ed ancora: “Per quanto ci riguarda condividiamo la posizione espressa in merito del presidente di Confartigianato che aveva proposto un bando con rendicontazione a posteriori, per consentire alle imprese commerciali e artigianali di procedere da subito ad illuminare la città, ottenendo il rimborso delle spese sostenute”. Pertanto secondo Filipponi e Bonanno: “La locandina parla di un Natale ricco di luci, acqua e magia ma da ciò che si vede non per tutta la città” la riflessione a margine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Valnerina al 'buio': “Solidarietà ai commercianti. Natale ricco di luci, acqua e magia non per tutta la città”

TerniToday è in caricamento