rotate-mobile
Blog

Polo Mantenimento Armi Leggere, Alessandrini e Latini: “All’attenzione del Governo grazie al Sottosegretario Pucciarelli”

Il sindaco Leonardo Latini e la senatrice Valeria Alessandrini: “I problemi saranno inquadrati in ambito nazionale, così come meritano la sua storia e le sue prospettive nell’ambito del settore della Difesa”

Una giornata trascorsa in Umbria tra Spoleto e Terni, quella andata in archivio. Il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli ha infatti dapprima fatto visita allo Stabilimento militare del munizionamento terrestre per poi spostarsi all’ex Fabbrica d’Armi, raccogliendo anche le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali e delle RSU del Polo Mantenimento Armi Leggere. A seguito degli incontri che si sono sviluppati, nel corso del pomeriggio di ieri, il sindaco Leonardo Latini e la senatrice Valeria Alessandrini hanno dichiarato a riguardo: "La situazione del Polo Mantenimento Armi Leggere, come abbiamo più volte sottolineato in questi anni, necessita di un’attenzione particolare e sempre più urgente da parte del Governo”.

Ed ancora: “Per questo ringraziamo il Sottosegretario al Ministero della Difesa della Lega Stefania Pucciarelli che ha potuto constatare di persona l’importanza strategica dello stabilimento ternano, le sue eccellenze e soprattutto ha ascoltato le istanze delle RSU, prendendo consapevolezza di quanto sia fondamentale gestire questa fase del Polo con grandissima attenzione per evitare a tutti i costi che si arrivi a punti di non ritorno. Il sottosegretario riferirà al Ministro e siamo fiduciosi che i problemi del Polo di Mantenimento Armi Leggere di Terni saranno inquadrati in ambito nazionale, così come meritano la sua storia e le sue prospettive nell’ambito del settore della Difesa. In questa fase – concludono Alessandrini e Latini - riteniamo determinante per il futuro del polo ternano incrementare i livelli occupazionali e preservare le professionalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Mantenimento Armi Leggere, Alessandrini e Latini: “All’attenzione del Governo grazie al Sottosegretario Pucciarelli”

TerniToday è in caricamento