rotate-mobile
Blog

Stadio Liberati-clinica, Valeria Alessandrini: “Tappa fondamentale per valorizzare la città e definire nuove opportunità”

La senatrice della Lega a margine della presentazione del progetto della Ternana: “Mi auguro che la progettualità del nuovo stadio trovi accoglimento a tutti i livelli istituzionali”

Il progetto della Ternana calcio, relativo al restyling dello stadio Liberati e la realizzazione della clinica, è stato presentato alla città di Terni. Dopo aver consegnato i faldoni in Comune, l’attenzione si è spostata sulla sede di via della Bardesca, nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 8 febbraio. In quella circostanza il vicepresidente Paolo Tagliavento ed il project manager Sergio Anibaldi, alla presenza del sindaco Leonardo Latini, ne hanno enunciato i dettagli. Ad inaugurare la conferenza stampa è stato il presidente Stefano Bandecchi, attraverso un intervento da remoto.

La senatrice della Lega Valeria Alessandrini, ha espresso il proprio parere, auspicando un’ampia convergenza a livello istituzionale: “La realizzazione del nuovo stadio della Ternana calcio si inserisce in un contesto più ampio di valorizzazione di una zona che vedrà a breve anche la nascita del nuovo palazzetto dello sport, ma più complessivamente si inquadra in un percorso di ampio respiro relativo alla città che da alcuni anni grazie all’amministrazione Latini sta prendendo forma nella visione di Terni città dello sport”.

Pertanto: “Desidero ringraziare il patron Stefano Bandecchi per l’interesse dimostrato non solo nei confronti della Ternana calcio, ma anche nei confronti della città e il progetto che sta sviluppando nell’area di Villa Palma ne è la dimostrazione. È proprio grazie alla sinergia pubblico-privato che si può dare forma a
progetti ambiziosi in grado di garantire eventi, turismo sportivo e occasioni di crescita economica. La Ternana calcio è patrimonio della città di Terni e appassiona migliaia di cittadini"

"Mi auguro che la progettualità del nuovo stadio trovi accoglimento a tutti i livelli istituzionali – conclude Alessandrini - sempre nel rispetto delle normative vigenti, quale tappa fondamentale per valorizzare la città e definire nuove opportunità per il futuro di Terni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Liberati-clinica, Valeria Alessandrini: “Tappa fondamentale per valorizzare la città e definire nuove opportunità”

TerniToday è in caricamento