rotate-mobile
Blog

Progetto Water Way, la soddisfazione della Lega: “Traguardato il sogno di molti operatori turistici”

I consiglieri leghisti: “Terni ha bisogno di azione coraggiose che sappiano investire sulle peculiarità del territorio”

Un progetto di mobilità alternativa di tipo intermodale che cambierà il rapporto tra la cascata delle Marmore e il lago di Piediluco. La giunta municipale di Terni, ha infatti approvato la proposta di delibera concernente la realizzazione dell’ascensore inclinato dal parcheggio di Collestatte Piano, al parco dei Campacci di Marmore e l’utilizzo di battelli elettrici fino al lago di Piediluco.

Il gruppo consiliare della Lega, a tal proposito, dichiara: “Vorremmo sottolineare il ruolo della Fondazione Carit e degli imprenditori privati, nel progetto Water Way. Si tratta di un apporto fondamentale, che consente di realizzare un piano articolato che consentirà di rendere più attrattiva sia l'area di Marmore che di Piediluco”.

Secondo i consiglieri: “Il collegamento tra il parcheggio di Collestatte Piano al parco dei campacci di Marmore con la realizzazione dell’ascensore inclinato e l’utilizzo di battelli elettrici fino al lago di Piediluco è una grande intuizione che consente di mettere a sistema due aree turisticamente contigue ma per troppo tempo separate. È grazie alla lungimiranza e ai progetti di questi imprenditori che oggi si può tagliare questo traguardo dell'approvazione definitiva, è fondamentale la loro disponibilità a investire sul territorio di Terni, una disponibilità accompagnata da quella della Fondazione Carit che da tempo ha una visione di ampia portata sugli interventi che occorrono a Terni per essere competitiva nello scenario nazionale ed internazionale”.

Ed ancora: “Con l'intervento Water Way si traguarda il sogno di molti operatori turistici, quello di una mobilità sostenibile che sia asse portante di un'area turistica che avrà tutti i requisiti per consolidare e incrementare i numeri già significativi di presenze e visitatori. La città di Terni ha bisogno di azione coraggiose, che sappiano investire sulle peculiarità del territorio, oggi queste azioni vanno a segno, con un progetto che sicuramente darà lustro e risultati alla nostra città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Water Way, la soddisfazione della Lega: “Traguardato il sogno di molti operatori turistici”

TerniToday è in caricamento