rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Blog Collescipoli

“Ztl anche a Collescipoli? Il traffico è l’unico problema che la ex municipalità non ha”

Intervento di Alleanza Verdi Sinistra Terni in vista della discussione in programma per prima e terza commissione consiliari: “È tutto chiuso e dalla giunta non arriva nessuna proposta per il ripopolamento e l’attrazione di nuovi abitanti”

Oggi, mercoledì 10 gennaio, la prima e terza commissione in sessione congiunta affronterà tra le altre questioni il tema dell'estensione della zona a traffico limitato a Collescipoli. Ci sembra che il tema sia lunare per la ex municipalità se la realtà rimane quella attuale. Il problema meno presente per i cittadini è infatti il traffico.

A Collescipoli sembra di essere in un’altra epoca, viste le dimensioni del paese, densamente popolato ma privo di traffico. E però tutto chiuso, l’università non esiste più, non ci sono più attività attrattive, manca una rete wi-fi, percorsi pubblici e turistici di interesse, proposte e iniziative per il ripopolamento e l’attrazione di nuovi abitanti. La ztl esiste già nei fatti poiché, al di là degli abitanti, pochi elementi di attrattività sono stati realizzati e la nuova giunta non ha proposte per il rilancio. Abbiamo già interessato il professor Kenny, nostro candidato alle elezioni comunali a sindaco e ora consigliere comunale, di presentare un atto di indirizzo e incontreremo a breve una delegazione di cittadini di Collescipoli per aprire una nuova stagione di interesse.

Alleanza Verdi Sinistra Terni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ztl anche a Collescipoli? Il traffico è l’unico problema che la ex municipalità non ha”

TerniToday è in caricamento