rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

“Restyling della Passeggiata, eccezionale impegno del presidente Stefano Bandecchi”

L’intervento di Michele Rossi (Terni civica): gli interventi devono essere coordinati con quelli già programmati con il Pnrr e integrati con le migliori idee che potranno arrivare da chiunque ama questo luogo

L’eccezionale impegno del presidente Bandecchi, a cui deve andare la gratitudine della città, ora indirizzato alla riqualificazione del nostro parco storico, merita la più ampia partecipazione possibile attraverso gli organismi consigliari. Da sempre sono impegnato nel richiedere la giusta considerazione e conseguente restyling complessiva di questo parco, luogo tra i più belli ed unici di Terni. Gli interventi proposti dal presidente devono poter essere coordinati con quelli già programmati attraverso i fondi del Pnrr e magari integrati con le migliori idee che potranno arrivare da chiunque ama questo luogo.

Per il parco della Passeggiata è stato approvato nel luglio 2020 un atto di indirizzo del consiglio comunale e un emendamento a Dup, entrambi presentati dal sottoscritto, per un progetto per un restyling complessivo dello storico parco, con la finalità all’interno del piano triennale ai lavori pubblici, di incaricare gli uffici a predisporre una progettazione di riqualificazione complessiva.

Il rifacimento del parco della Passeggiata beneficerà di un milione di euro dei fondi del Pnrr. Nei giorni scorsi si è deciso di esternalizzare il servizio di progettazione, direzione lavori, contabilità e coordinamento della sicurezza. L’esternalizzazione è stata così motivata: “Poiché le procedure progettuali necessitano di competenze altamente specializzate e che tale attività non può essere ritenuta compatibile con i carichi di lavoro attualmente gestiti dall’ufficio tecnico della direzione lavori pubblici manutenzione. Per tale ragione, anche al fine di evitare la perdita dei finanziamenti si ritiene utile e indispensabile e quindi finalizzato al contemperamento degli interessi primari, di procedere con l’affidamento”.

Il presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi ha annunciato pubblicamente il suo generoso impegno per la riqualificazione del parco storico della città. Il presidente Bandecchi anche attraverso l’associazione Terni col cuore continua a distinguersi per il suo impegno appassionato a favore della città e a lui va la nostra gratitudine. A seguito dell’annuncio, si sono svolte riunioni e sopralluoghi operativi tra la direzione manutenzioni, direzione ambiente e i vertici della società calcistica per iniziare a lavorare in modo da definire i rapporti tra Comune e Ternana e quindi poter cominciare subito a programmare gli interventi.

Si chiede di essere relazionati sugli interventi che si intendono realizzare, sulle idee progettuali messe in campo complessivamente e che le stesse vengano condivise e partecipate quanto prima con il consiglio comunale attraverso la prima commissione consiliare, perché la stessa possa esprimersi e dare un proprio contributo propositivo.

*capogruppo Terni civica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Restyling della Passeggiata, eccezionale impegno del presidente Stefano Bandecchi”

TerniToday è in caricamento