rotate-mobile
Blog

Terni, Francesco Filipponi: “Rivedere il piano di fabbisogno nelle direzioni del Comune utilizzando le graduatorie vigenti”

Il capogruppo del Partito democratico: “Più volte le sigle sindacali, ma anche i dirigenti hanno lanciato l'appello diretto a colmare la necessità di personale”

"Durante l'ultimo consiglio comunale dedicato al Question time, è stato discusso un atto depositato dai gruppi PD ed Innovare per Terni, con il quale chiedevamo di sapere se l’amministrazione intendesse, prevedere nuovamente lo scorrimento delle graduatorie a tempo indeterminato per gli istruttori educativi, al fine di dare stabilità alla situazione del personale, rinforzare concretamente la dotazione organica e dare migliore copertura didattica alla popolazione scolastica dei servizi educativi comunali.

Ancora chiedevamo di sapere se fosse intenzione dell’amministrazione, solo in via residuale, dopo aver usato per sé le graduatorie in questione, cedere la parte eventualmente eccedente entro la scadenza. La giunta comunale ha risposto che ritiene fondate le nostre richieste e verranno avviate verifiche per utilizzare le graduatorie, alla luce dell'approvazione delle manovre di bilancio. Più volte le sigle sindacali, ma anche i dirigenti hanno lanciato l'appello diretto a colmare la necessità di personale, ora è necessario rivedere concretamente il piano di fabbisogno del personale in tutte le direzioni interessate da carenze, utilizzando le graduatorie vigenti.

Con la modifica al piano triennale assunzionale avente l'obiettivo di garantire continuità all'azione amministrativa e generare ricambio di personale, servirà a nostro avviso anche eventualmente prorogare, sulla base delle previsioni normative, la validità delle graduatorie dei concorsi finora svolti".

Capogruppo Pd Comune di Terni*

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Francesco Filipponi: “Rivedere il piano di fabbisogno nelle direzioni del Comune utilizzando le graduatorie vigenti”

TerniToday è in caricamento