rotate-mobile
Blog

Cascata delle Marmore, la proposta: "Al Sentiero 5 lavori chi ha il reddito di cittadinanza"

Atto di indirizzo di Filipponi e De Angelis (Pd): "C'è la necessità di ampliare i servizi del sito turistico"

"L'aumento dei visitatori alla Cascata delle Marmore passa attraverso l'ampliamento dei servizi, con iniziative innovative e lungimiranti. Mi riferisco tra le priorità all'ampliamento dell'orario di apertura del sentiero 5, uno dei percorsi più belli  dell'Italia centrale". A sostenerlo sono il capogruppo del Pd Francesco Filipponi e la consigliera Tiziana De Angelis, dopo la pubblicazione dei dati sull'affluenza alla Cascata da parte del Comune

Il consigliere comunale ha presentato una interrogazione che chiede all'amministrazione Comunale "di attivarsi sin da subito per ampliare l’orario di apertura, almeno dalle 9 alle 21, del sentiero 5, e di utilizzare eventualmente, nel caso le risorse incamerate non fossero sufficienti, ogni possibile soluzione  compreso l’utilizzo di coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza al fine di realizzare questo obiettivo".

L'interrogazione rileva comunque che investire sulla Cascata anche alla luce "degli introiti milionari  dei biglietti e dell altre risorse provenienti dal pagamento dei parcheggi". Filipponi e De Angelis rammentano le peculiarità di questo sentiero, "realizzato dalla Regione alla fine degli anni 80 nell'ambito dei lavori di consolidamento della Rupe". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, la proposta: "Al Sentiero 5 lavori chi ha il reddito di cittadinanza"

TerniToday è in caricamento