rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog

Terni, rotatoria del Tulipano: “Occorrono serie e profonde riflessioni per correggere la rotta”

Intervento di Doriana Musacchi: “Raggiungere questa zona, le sue attività commerciali, i suoi servizi, non può essere un disagio e un problema”

Un lunghissimo dibattito si protrae ormai da mesi. La rotatoria del ‘Tulipano’ ribattezzata così poiché collocata a ridosso del grande edificio, è argomento di pubblico dominio, dopo le modifiche alla viabilità che sono state portate a compimento. Ultimo intervento, soltanto in ordine temporale, quello di Doriana Musacchi di Forza Italia.

La riflessione della consigliera uscente e candidata nella lista degli azzurri, alle prossime consultazioni amministrative: “La nuova viabilità della rotatoria in piazzale Marinai d’Italia, porta d’accesso a borgo Rivo, rimane al centro delle polemiche. Permangono le perplessità da parte di esponenti del mondo politico e i disagi dei commercianti e dei clienti. La rotatoria in questione diventa decisamente pericolosa quando un automobilista si trova a non sapere cosa fare quando si sposta da una corsia all'altra”.

Diverse le questioni aperte: “Molti commercianti denunciano che alcuni clienti preferiscono addirittura non recarsi a Borgo Rivo per evitare incidenti. È chiaro che raggiungere questa zona, le sue attività commerciali, i suoi servizi, non può essere un disagio e un problema. Le modifiche alla viabilità dovrebbero migliorare le condizioni di vita dei cittadini, ma se così non è, occorrono serie e profonde riflessioni per correggere la rotta”.

Lo scenario: “D’altronde, se questa modifica è stata pensata come possibile soluzione per contenere l’incremento del traffico, nelle fasi successive di attuazione dei lavori in quel sito c’è la possibilità di apportare migliorie in maniera definitiva. Queste ultime hanno dei costi importanti e non sono immediate da realizzare ma occorre da parte di tutti i soggetti coinvolti, pubblici e privati, uno sforzo concreto per centrare questo obiettivo su uno snodo fondamentale della viabilità di Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, rotatoria del Tulipano: “Occorrono serie e profonde riflessioni per correggere la rotta”

TerniToday è in caricamento