rotate-mobile
Blog Borgo Rivo

“Coppia di anziani aggrediti dentro casa minacciati e rapinati. Le persone hanno paura di uscire”

Intervento del capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi: “Siamo di fronte all'ennesimo fatto di violenza che genera grande allarme sociale”

Una tematica dominate quella della sicurezza, tornata in auge a seguito degli ultimi accadimenti verificatisi in città e soprattutto nei grandi quartieri della semiperiferia. Esattamente una settimana fa alcuni residenti ed esercenti di Borgo Bovio hanno incontrato - a palazzo Spada - il sindaco Leonardo Latini, alla presenza dell’assessore Giovanna Scarcia e del presidente del Consiglio comunale Francesco Maria Ferranti. Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi torna sull’annoso argomento, evocando il fatto di cronaca risalente alla serata di ieri, giovedì 15 dicembre, allorquando una coppia di persone anziane sono state aggredite all’interno della propria abitazione.

Il capogruppo rileva: "Non scarichiamo responsabilità su nessuno in particolare e non ci accodiamo al gioco al massacro che ha visto la destra protagonista negli scorsi anni, quando a governare era la sinistra. Tuttavia – afferma il consigliere - invitiamo, di nuovo, il sindaco a riferire al consiglio comunale e alla città perché siamo di fronte all'ennesimo fatto di violenza che genera grande allarme sociale. A Borgo Bovio come a Borgo Rivo le persone, in particolare quelle anziane, hanno paura di uscire di casa o quando qualcuno bussa alla porta".

Fatto di cronaca segnalato dal consigliere dem: "Conosco molto bene il territorio che ha visto una coppia di persone anziane aggredite dentro casa, minacciate e rapinate. Si tratta - prosegue Filipponi - di atti messi a segno da malviventi senza scrupoli, che non hanno alcun timore delle conseguenze che possono essere, come in passato, tragiche. La città di Terni ha conosciuto almeno due omicidi legati alle rapine in abitazione e vuole conoscere quali sono le risposte delle istituzioni. Per questo il sindaco, senza sollecitazioni, dovrebbe riferire in merito ai lavori del Comitato della sicurezza. Lo abbiamo chiesto nei giorni scorsi per la barbara uccisione di Borgo Bovio - conclude il consigliere - torniamo a chiederlo ora con due concittadini che hanno rischiato la loro vita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Coppia di anziani aggrediti dentro casa minacciati e rapinati. Le persone hanno paura di uscire”

TerniToday è in caricamento