rotate-mobile
Blog

Stefano Bandecchi candidato a sindaco: “Mischiare il ruolo di imprenditore con quello di politico apre scenari complicati”

Il capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti: “non penso che i ternani, già stremati, debbano essere illusi e pagare il conto di dissidi, bluff e giochi di potere tutti interni al centrodestra”

Uno scossone alla politica territoriale. Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha infatti annunciato la sua candidatura a sindaco di Terni, attraverso una conferenza stampa convocata al Garden. Un lungo ed articolato intervento che ha toccato diverse tematiche, non meramente afferenti al territorio locale, aprendo gli orizzonti anche a livello macro. Il capogruppo si Senso civico Alessandro Gentiletti da una propria visione su quanto ascoltato, a margine della conferenza.

I dettagli dell’intervento di Alessandro Gentiletti di Senso civico: “Ho ascoltato la conferenza stampa di Bandecchi. Non è la prima volta che a Terni si presentano imprenditori che dicono di avere la bacchetta magica. Non sono prevenuto, anche se purtroppo sappiamo come è andata a finire in passato e quanto alto sia stato lo scotto. La nostra città è tutto meno che refrattaria ai cambiamenti suggeriti da fuori. E’ nata così ed è questa la sua forza. Mischiare il ruolo dell’imprenditore con il ruolo del politico certamente apre scenari complicati. Quando è accaduto in Italia a livello nazionale non ha funzionato e quindi dubito che possa funzionare a Terni”.

Secondo Gentiletti: “La città ha sicuramente bisogno di avere una prospettiva e ha perso molti suoi punti di riferimento. Senso civico e io siamo sempre pronti a parlare di prospettive con tutti, perché guardiamo a Terni e sappiamo bene quanto sia difficile la situazione che attraversa la città. Per far emergere prospettive di sviluppo però non esistono scorciatoie, non bastano uomini della provvidenza, tantomeno i problemi si risolvono acquistando ciò che non funziona. Certo – conclude il capogruppo - è che non penso che i ternani, già stremati, debbano essere illusi e pagare il conto di dissidi, bluff e giochi di potere, tutti interni al centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Bandecchi candidato a sindaco: “Mischiare il ruolo di imprenditore con quello di politico apre scenari complicati”

TerniToday è in caricamento