rotate-mobile
Blog

Tct e Ast: “Il Governo tenga alta l’attenzione sulle crisi aziendali di Terni”

Nota congiunta dei pentastellati Emma Pavanelli e Thomas De Luca: “L’amministrazione locale si è disinteressata del problema”

La situazione aziendale degli impianti afferenti al settore siderurgico di Terni non ci lascia tranquilli. Con un'interrogazione abbiamo manifestato tutta la nostra preoccupazione per i lavoratori della Tct e per le possibili implicazioni anche per Ast che a inizio mese aveva annunciato la sospensione di alcune aree produttive con l'attivazione della cassa integrazione.

Se siamo arrivati a questo punto è anche a causa dell'assordante silenzio e dell'ingiustificabile inerzia dell'amministrazione, sia locale che regionale, che finora si sono disinteressate del problema. Portare questa grave situazione sul tavolo del Governo era doveroso e lo abbiamo fatto, ma adesso continueremo a seguire con massima attenzione l'evoluzione di questa vicenda, pronti a intervenire con ulteriori atti in Parlamento e in Regione.

Deve essere chiaro che salvaguardare i livelli occupazionali e garantire la continuità aziendale rappresenta una condizione indispensabile per la città di Terni e per l'economia dell'Umbria

                                                                                                                  *deputata e consigliere regionale del Movimento 5 stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tct e Ast: “Il Governo tenga alta l’attenzione sulle crisi aziendali di Terni”

TerniToday è in caricamento