rotate-mobile
Blog

Paolo Cianfoni: “Sostegno alla fondazione Its per una formazione di eccellenza”

Il candidato sindaco dell’Alleanza degli Innovatori: “Serve una risposta immediata alle esigenze dei ragazzi e delle imprese del territorio”

Investire sul futuro della città significa anche e soprattutto avere sul territorio scuole tecniche di qualità. Gli Its sono scuole di alta formazione tecnica post diploma secondario, realizzate su un modello che punta all’innovazione e crea un collegamento diretto tra scuola e lavoro, per rispondere alla domanda di figure professionali specializzate.

La fondazione di un Its ternano è una prospettiva importante che va sostenuta e presidiata dai Comuni di Terni e di Narni per assicurare le maggiori ricadute. È un valore e un obiettivo per l'intera Umbria. Serve una risposta immediata alle esigenze dei ragazzi e delle imprese del territorio e questa risposta è una formazione di eccellenza.

Da sindaco mi impegnerò a sostenere la fondazione Its ternana, a servizio delle famiglie e delle imprese dell'Umbria meridionale. Mi impegnerò anche a favorire l'insediamento in sedi di qualità e in grado di favorire un'alta vivibilità e la riqualificazione e il rilancio dell'area urbana. 

                                                                                                                           *candidato sindaco Alleanza degli Innovatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Cianfoni: “Sostegno alla fondazione Its per una formazione di eccellenza”

TerniToday è in caricamento