rotate-mobile
Blog Centro

Strade pericolose, la proposta: dissuasori e autovelox in viale Curio Dentato e viale Brin

L’intervento del circolo Pd Terni Centro dopo la nota di Rossi (Terni civica) che proponeva di installare sistemi di illuminazione in prossimità degli attraversamenti pedonali: servono interventi molto più incisivi

Il circolo Pd Terni Centro-via E. Chiesa interviene in relazione alla nota del consigliere di Terni Civica Michele Rossi relativamente alla necessità di un rifacimento improcrastinabile delle strisce degli attraversamenti pedonali in molte parti della città e di dotarle di innovativi sistemi di illuminazione in modo che siano ben visibili a distanza.

Per il circolo Terni Centro questa proposta rappresenta un buon punto di partenza tuttavia insufficiente soprattutto in alcune realtà come via Curio Dentato e viale Benedetto Brin dove negli ultimi mesi si sono verificati spiacevoli episodi di investimenti sulle strisce anche con esiti drammatici che hanno portato al decesso di alcuni pedoni.

Dopo aver ascoltato anche i residenti delle suddette zone, in considerazione della necessità di far rispettare i limiti di velocità e contestualmente di tutelare la sicurezza dei pedoni, è necessario a nostro avviso un intervento molto più incisivo adottando al contempo anche soluzioni già sperimentate con successo in viale dello Stadio quali l’installazione di dissuasori di velocità sull’asfalto (dossi) e di autovelox al fine di scoraggiare gli eventuali trasgressori del codice della strada.

Confidiamo che l’attuale maggioranza consiliare ascolti le istanze dell’opposizione e dei cittadini interessati da tali situazioni di rischio.

*segretario del Circolo Pd Terni Centro-via E. Chiesa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pericolose, la proposta: dissuasori e autovelox in viale Curio Dentato e viale Brin

TerniToday è in caricamento