rotate-mobile
Blog

Università a Terni: “Un nuovo campus al passo con i tempi potenziando i sistemi di trasporto urbano. Necessario fare presto”

Forza Italia Terni: “Il Comune ha già richiesto alla Regione e all’Università un rafforzamento della presenza e la creazione a Pentima di un polo scientifico tecnologico”

Investimenti centrali e prioritari per dare un nuovo impulso all’università territoriale. È quanto auspica Forza Italia Terni per consentire al polo didattico di poter essere sviluppato in modo adeguato. Secondo gli azzurri infatti: “Investire su questo settore equivale sia a puntare sul miglioramento qualitativo dell’offerta didattica, così da rendere attrattivo il polo ternano, sia a promuovere il rilancio del tessuto culturale ed economico locale”.

Focus sul progetto auspicato: “Debba necessariamente mirare alla realizzazione di un nuovo campus al passo con i tempi, capace di accogliere docenti e studenti da tutta Italia, potenziando altresì i sistemi di trasporto urbano che possano collegare in modo efficiente il polo universitario stesso ai vari quartieri della città. Il Comune si è già mosso in questa direzione – affermano - richiedendo alla Regione e all’Università un rafforzamento della presenza e la creazione a Pentima di un polo scientifico tecnologico”.

Ed ancora: “È importante quindi avere al più presto risposte concrete, per conoscere come si intenderà procedere e soprattutto i tempi di realizzazione, dato che finalmente tutti i protagonisti, ciascuno per le proprie specifiche competenze, stanno lavorando ad un obiettivo comune, che è quello del rilancio del territorio che parta dall’offerta universitaria. Dalle ultime statistiche, infatti, è emerso come Terni stia perdendo ormai da anni sempre più giovani – concludono nell’intervento - costretti a cercare altrove opportunità formative e professionali. È necessario pertanto fare presto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università a Terni: “Un nuovo campus al passo con i tempi potenziando i sistemi di trasporto urbano. Necessario fare presto”

TerniToday è in caricamento