rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Corsa all'Anello 2022 Narni

Corsa all’Anello, tornano i “San Bernardini”: appuntamento con “Puer Ludens”

Domani in piazza dei Priori a Narni l’appuntamento con la sezione dedicata ai giochi medievali dei più piccoli con gli alunni della scuola dell’infanzia San Bernardo

Dopo due anni di silenzio “forzato”, tornano i “San Bernardini”, ovvero i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “San Bernardo”. Saranno loro i protagonisti della 24esima edizione del “Puer Ludens”, una speciale ‘sezione’ dedicata ai giochi medioevali dei più piccoli, che si svolgerà domani, giovedi 5 maggio alle 16.30 in piazza dei Priori a Narni.

4 FOTO P.L.-2Attraverso la rievocazione dei festeggiamenti dell’epoca in onore di San Giovenale, con il “Puer Ludens” gli alunni rivivono il passato che è parte integrante del loro patrimonio culturale, andando alla scoperta delle tradizioni, delle radici storiche, uniti da un unico grande amore per la propria città. Immersi nella suggestiva piazza dei Priori, calati nell’affascinante atmosfera medievale, gli alunni della scuola dell’infanzia “San Bernardo” metteranno in scena uno spettacolo musico-teatrale dal titolo: “Puerorum Somnia Vera Fiunt”, che, tradotto, sta a significare: “I sogni dei bambini diventeranno realtà”.

Dopo lo spettacolo, intorno alle 17, ci sarà la cerimonia dell’”Investitura Pueri” ed a seguire il “Convivio Pueri”, offerto generosamente dal Terziere Mezule.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa all’Anello, tornano i “San Bernardini”: appuntamento con “Puer Ludens”

TerniToday è in caricamento