rotate-mobile
Cronaca

4 arresti per droga a Terni, gli inquirenti: "Introdotta la 'droga dello stupro'. Gravità inaudita"

Tre uomini e una donna arrestati. Fiumi di droga, fra cui il ghb, chiamata "droga dello stupro". L'indagine è partita dal ritrovamento di una persona in overdose abbandonata su per strada.

La novità dell'indagine "Picasso", condotta dalla procura di Terni con carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Terni si chiama ghb, detta anche "droga dello stupro", un acido che comporta la perdita di memoria ed effetti simili a quelli dell'ecstasy. Nella casistica dei casi gestiti dalla procura è una assoluta novità per tutta la provincia di Terni. 

I fatti

Le indagini hanno preso avvio ad aprile, con il ritrovamento di un uomo di 30 anni in overdose da cocaina e ghb, abbandonato in strada. L'uomo era reduce da un festino a Terni in pieno lockdown. Da quanto riferito dagli inquirenti, l'uomo è stato ritrovato sanguinante dalla bocca in piazza del mercato vecchio all' 1.30 del mattino di domenica 27 aprile da un netturbino. L'uomo si era rifiutato di chiedere soccorso al 118 ma poi ha chiamato il pusher. 

Dal circuito di video sorveglianza cittadino, è stato inizialmente possibile risalire a 2 dei 4 arrestati e, grazie alle intercettazioni, si è potuti arrivare all'arresto degli altri 2.

Tre uomini, uno dei quali di origine marocchina, e una donna. Le forze dell'ordine hanno ritrovato circa 40mila euro in sostanze stupefacenti fra cui 500ml di ghb. Per i 4, oltre all'accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, c'è il reato di riciclaggio dei proventi ottenuti dalla vendita della droga e abbandono di persona incapace. 

Oltre ai 4 arrestati, sono stati denunciati a piede libero altri due uomini (uno italiano, l'altro di origini albanesi) che a vario titolo si sono resi responsabili di cessione di sostanze stupefacenti, riciclaggio di denaro e abbandono di persona incapace. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 arresti per droga a Terni, gli inquirenti: "Introdotta la 'droga dello stupro'. Gravità inaudita"

TerniToday è in caricamento