rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Cronaca Amelia

“Il mio compagno mi ha sequestrata e violentata”, ma non è vero: denunciata

L’indagine dei carabinieri di Amelia dopo le segnalazioni della donna che sarebbe anche “scappata” dal pronto soccorso dell’ospedale di Terni per non sottoporsi agli accertamenti medici

Simulazione di reato, calunnia e procurato allarme sono le accuse mosse dai carabinieri di Amelia nei confronti di una 47enne di origini pugliesi.

Ad inizio luglio era andata a convivere con un 38enne amerino e durante la prima metà del mese aveva richiesto per due volte l’intervento dei carabinieri, raccontando di essere stata vittima di sequestro di persona e violenza sessuale da parte del compagno.

Racconto che però non aveva convinto i militari per una serie di contraddizioni nella sua ricostruzione dei fatti e soprattutto perché in entrambe le circostanze, dopo esser stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Terni dai sanitari del 118, si era sottratta alla visita medica, allontanandosi furtivamente dal nosocomio.

“Nei giorni successivi la donna – aggiunge una nota dell’Arma - presentatasi dapprima presso un commissariato di polizia di Roma e poi presso una stazione carabinieri della Capitale, aveva formalizzato querela a carico dell’uomo, dichiarando le medesime circostanze precedentemente esposte, venendo anche sottoposta a visita presso l’ospedale San Giovanni”.

Sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Terni, i carabinieri di Amelia hanno svolto una serie di approfondimenti investigativi, raccogliendo testimonianze, analizzando i telefoni cellulari della donna e del compagno e verificando quanto riportato nell’ultima cartella clinica.

Tutti questi elementi hanno fatto emergere “numerose incongruenze e la totale assenza di riscontri” rispetto a quanto raccontato dalla donna che – è emerso ancora – era dedita “all’abuso di alcolici e con precedenti specifici di polizia”. Per questo nei suoi confronti è scattata la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il mio compagno mi ha sequestrata e violentata”, ma non è vero: denunciata

TerniToday è in caricamento