rotate-mobile
Cronaca Montecastrilli

Coronavirus, Riccardo Aquilini: “Accordo tra i Comuni di Acquasparta, Avigliano e Montecastrilli per la gestione del tracciamento”

Il primo cittadino: “I volontari della Croce rossa sono già preparati alla gestione del tracciamento. Domani l’incontro con i colleghi Conti e Montani”

Una situazione in piena evoluzione, dal punto di vista epidemiologico. Il Comune di Montecastrilli, secondo l’ultimo aggiornamento fornito dalla dashboard regionale, conta 87 casi di positività al Coronavirus. Il primo cittadino Riccardo Aquilini, intervenendo al nostro portale www.ternitoday.it, fa in punto della situazione per ciò che concerne il proprio municipio: “Come spesso sottolineo, anche sui canali ufficiali, il dato è sottostimato. Tutto ciò sta accadendo in altri comuni dove ci sono dei casi dormienti, anche a seguito delle note difficoltà legate ai tracciamenti e la gestione dei contagi”.

Il sindaco, tiene a precisare: “Rivolgo un appello ai miei concittadini affinché possano evitare, dove è possibile, i momenti di aggregazione. Senza dimenticare un forte senso civico. Ogni giorno ricevo messaggi, chiamate da parte di tante persone che mi chiedono come comportarsi, in questi momenti così delicati.”

A seguito di una riunione Anci i Comuni di Acquasparta, Avigliano e Montecastrilli sono pronti a percorrere una strada che apporterà dei benefici, a livello di tracciamento: “I volontari della Croce rossa detengono strumenti, esperienze pregresse e competenze in materia. Pertanto stiamo mettendo appunto un accordo per attivare al Centro fiere una postazione per gestire tale attività. Domani è prevista una riunione, in tal senso, con i colleghi Montani e Conti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Riccardo Aquilini: “Accordo tra i Comuni di Acquasparta, Avigliano e Montecastrilli per la gestione del tracciamento”

TerniToday è in caricamento