rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il sindaco di Acquasparta: “Due insegnanti e studenti positivi. Ora lo screening sulla popolazione”

L’annuncio social del primo cittadino per informare la comunità: “Situazione critica in evoluzione anche se contenuta nel nostro territorio”

Un video messaggio per fare il punto sull’andamento epidemiologico e le misure da adottare nel breve video. Il sindaco di Acquasparta Giovanni Montani ha snocciolato alcuni dati, relativi alla pandemia, anticipando l’effettuazione di uno screening sulla popolazione, propedeutico a monitorare l’andamento del virus.

“Al momento la situazione sta evolvendo in maniera critica. Tuttavia nel nostro municipio è piuttosto contenuta” afferma Montani. “Il tasso dei positivi su mille abitanti è pari al 2,57%. Ci piazziamo al sessantesimo posto su 92 comuni. Inoltre sono dodici i soggetti positivi al Coronavirus. Tra questi due insegnanti, altrettanti studenti ed educatore. Non sussistono i requisiti per chiudere le scuole anche se abbiamo inviato una Pec alle autorità regionali e sanitarie. Dall’inizio dell'emergenza sanitaria tredici persone sono guarite e non sono presenti pazienti ricoverati”

Il primo cittadino aggiunge: “Ringrazio i medici di base che stanno lavorando alacremente, in modo quotidiano. Stiamo predisponendo uno screening, mediante test sierologici, per capire e monitorare l’evoluzione del virus nel territorio. La procedura sarà condivisa sui nostri canali social e sul portale dell’amministrazione. Colgo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine che hanno portato a termine la brillante operazione relativa ai tentativi di furto sventati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il sindaco di Acquasparta: “Due insegnanti e studenti positivi. Ora lo screening sulla popolazione”

TerniToday è in caricamento