rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aggredisce personale sanitario dell’ospedale di Terni, in sei rimangono feriti: bagarre nel reparto di medicina d’urgenza

“Anche in questa occasione - dichiara la Direzione Sanitaria - la professionalità dei nostri operatori ha permesso di evitare che la situazione degenerasse”

Una vera e propria aggressione, quella subita da medici ed infermieri dell’ospedale Santa Maria di Terni. Nelle prime ore del pomeriggio di domenica un uomo di 49 anni, in stato di alterazione, è stato accompagnato al pronto soccorso dagli agenti delle forze dell’ordine. Dopo alcune ore dal ricovero, nel reparto di medicina d’urgenza, ha dapprima iniziato a inveire verbalmente contro il personale sanitario presente. Successivamente è passato all’aggressione fisica, colpendo con pugni e calci alcuni medici ed infermieri. In sei hanno avuto bisogno di soccorso, con diagnosi che riguardano contusioni e lesioni guaribili in alcuni giorni. L’uomo ha anche lanciato un comodino lungo un corridoio. Subito attivato il protocollo di sicurezza predisposto dal nosocomio per casi simili, anche tramite la segnalazione alle autorità competenti, la situazione è stata poi riportata alla calma.

 “Anche in questa occasione - dichiara la Direzione Sanitaria tornando sull’episodio - la professionalità dei nostri operatori ha permesso di evitare che la situazione degenerasse. L’Azienda è molto attenta all’attuazione dei protocolli previsti per situazioni così delicate, anche tramite i corsi di formazione per il personale che mirano agli aggiornamenti delle procedure anche per casi estremi come quelli delle aggressioni fisiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce personale sanitario dell’ospedale di Terni, in sei rimangono feriti: bagarre nel reparto di medicina d’urgenza

TerniToday è in caricamento