rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Pericoli a Terni, la segnalazione: “Un albero a strapiombo sul fiume. Necessario intervento di messa in sicurezza” FOTO

L’area dei giardini riqualificata da Sentieri Partigiani, in via Lungonera Cimarelli è stata delimitata da transenne in attesa dell’intervento di rimozione

Un albero in bilico lungo il fiume Nera. La segnalazione arriva da via Lungonera Cimarelli, all’altezza dei giardini riqualificati da Sentieri Partigiani. Un grande arbusto staccatosi dal terreno ora rischia di finire nel fiume, nonostante un primo intervento di messa in sicurezza. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it giunge la segnalazione da parte di un lettore della zona. Lo stesso auspica di rimuovere l’albero che rischia di cedere in modo definitivo e finire nel corso d’acqua.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Parte della staccionata è stata divelta, a causa del peso della pianta crollata, mentre la zona è stata transennata. L’albero è visibile a decine di metri di distanza, poiché tale accadimento è avvenuto davanti alla Prua e a pochi metri di distanza dai due ponti che collegano il centro rispettivamente al Caos e via Gramsci. Nel corso della mattinata di oggi - lunedì 9 gennaio - il torrente Serra, il quale poi finisce nel Nera, ha aumentato la portata dell’acqua a seguito del maltempo, arrivando a toccare i rami dell’albero che si trova in bilico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, la segnalazione: “Un albero a strapiombo sul fiume. Necessario intervento di messa in sicurezza” FOTO

TerniToday è in caricamento