rotate-mobile
Cronaca Amelia

Guida da “sballo”, controlli a tappeto lungo le strade contro alcol e droga: denunce e sequestri

Carabinieri di Amelia al lavoro: nei guai tre uomini, uno di loro è stato trovato in possesso di hashish ed eroina

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Amelia contro alcol e droga al volante: il bilancio dell’attività svolta dai militari del radiomobile parla di due persone denunciate, di una terza persona segnalata alla prefettura di Terni e di un sequestro di hashish ed eroina.

Nella “rete” è finito un 35enne della Romania e residente ad Amelia che è stato controllato in via Posterola – una delle vie di accesso al centro storico - alla guida di un autocarro di proprietà di una società di Lugnano in Teverina. Dopo essere risultato positivo all’accertamento preliminare eseguito con “alcoblow”, il 35enne si rifiutava di sottoporsi all’accertamento con etilometro. Per questo gli è stata ritirata la patente mentre il veicolo è stato affidato all’amministratore della società.

In via Settevalli a Montecastrilli, durante un posto di blocco, i carabinieri intimavano l’alt ad un’autovettura il cui conducente inizialmente rallentava per poi improvvisamente accelerare e darsi alla fuga. “L’autovettura – spiega una nota diffusa dall’Arma - veniva raggiunta dopo circa due chilometri ed immediatamente gli operanti percepivano un probabile stato di alterazione del guidatore dovuto ad abuso di bevande alcoliche. Il conducente si rifiutava di fornire le proprie generalità e di sottoporsi all’accertamento mediante apparecchio etilometro, motivo per cui veniva condotto presso gli uffici della compagnia carabinieri di Amelia per ulteriori accertamenti”. Dalle verifiche è emerso che l’uomo, un 38enne residente a Montecastrilli, “era gravato da un provvedimento di revoca della patente di guida emesso dalla Prefettura di Ancona”. Per questo è stato multato per non essersi fermato all’alt dei militari e per circolazione con patente revocata ed è stato inoltre denunciato per non avere fornito indicazioni sulla propria identità.

Infine, un 39enne amerino è stato fermato in via Tre Ponti a Narni alla guida di un’auto. Alle verifiche dell’Arma si è mostrato agitato e nervoso ed ha poi consegnato spontaneamente ai carabinieri circa 15 grammi di hashish e poco meno di un grammo di eroina che nascondeva nella tasca del giaccone, poi sottoposti a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida da “sballo”, controlli a tappeto lungo le strade contro alcol e droga: denunce e sequestri

TerniToday è in caricamento