Scoperto il magazzino dei ladri, dentro c’era di tutto: dai trapani alle chitarre

Indagine dei carabinieri dopo la segnalazione di una macchina sospetta. Nel garage dell’uomo ritrovata mercanzia per oltre 8mila euro: appello ai proprietari

Chitarre, trapani, una pompa ad iniezione di un furgone, un computer portatile. C’era di tutto nel magazzino dei ladri rintracciato dai carabinieri di Arrone al termine di una scrupolosa indagine scattata dopo la segnalazione di un’auto sospetta.

Le verifiche dei carabinieri hanno permesso di risalire al proprietario del garage in cui la refurtiva era stata nascosta. Tutto ha inizio con la segnalazione da parte di un cittadino di un’auto sospetta vista aggirarsi più volte nei pressi del garage e di cui l’uomo aveva annotato il numero di targa.

Gli accertamenti dei militari hanno portato fino alla casa dell’uomo – classe ’66 – che è stata perquisita e nella quale è stata ritrovata la mercanzia per un valore complessivo di oltre 8mila euro. Un vero e proprio magazzino del furto, quello rinvenuto e documentato dai militari: nel garage dell’uomo tantissima refurtiva, pronta per essere immessa sul mercato nero.

Tra il materiale rinvenuto e sottoposto a sequestro giudiziario ci sono avvitatori e trapani elettrici e a batteria, pistola termica, seghetti alternativi, levigatrici rotative, set di chiavi da lavoro, set di chiavi per idraulica, saldatori, decespugliatore, avviatore per autovetture, pc portatile, kit per scrittura manuale, ricetrasmittenti, chitarre, motoseghe, pompa a iniezione per autocarro Iveco, saldatrici. A conclusione delle operazioni, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria ternana per il reato di ricettazione.  

I carabinieri di Arrone (vocabolo San Francesco, telefono 0744/389125, orario di apertura al pubblico 10/13) sono a completa disposizione per il riconoscimento del materiale da parte dei legittimi proprietari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

refurtiva carabinieri (4)-2refurtiva carabinieri (5)-2refurtiva carabinieri (1)-2refurtiva carabinieri (2)-2refurtiva carabinieri (7)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento