rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto il magazzino dei ladri, dentro c’era di tutto: dai trapani alle chitarre

Indagine dei carabinieri dopo la segnalazione di una macchina sospetta. Nel garage dell’uomo ritrovata mercanzia per oltre 8mila euro: appello ai proprietari

Chitarre, trapani, una pompa ad iniezione di un furgone, un computer portatile. C’era di tutto nel magazzino dei ladri rintracciato dai carabinieri di Arrone al termine di una scrupolosa indagine scattata dopo la segnalazione di un’auto sospetta.

Le verifiche dei carabinieri hanno permesso di risalire al proprietario del garage in cui la refurtiva era stata nascosta. Tutto ha inizio con la segnalazione da parte di un cittadino di un’auto sospetta vista aggirarsi più volte nei pressi del garage e di cui l’uomo aveva annotato il numero di targa.

Gli accertamenti dei militari hanno portato fino alla casa dell’uomo – classe ’66 – che è stata perquisita e nella quale è stata ritrovata la mercanzia per un valore complessivo di oltre 8mila euro. Un vero e proprio magazzino del furto, quello rinvenuto e documentato dai militari: nel garage dell’uomo tantissima refurtiva, pronta per essere immessa sul mercato nero.

Tra il materiale rinvenuto e sottoposto a sequestro giudiziario ci sono avvitatori e trapani elettrici e a batteria, pistola termica, seghetti alternativi, levigatrici rotative, set di chiavi da lavoro, set di chiavi per idraulica, saldatori, decespugliatore, avviatore per autovetture, pc portatile, kit per scrittura manuale, ricetrasmittenti, chitarre, motoseghe, pompa a iniezione per autocarro Iveco, saldatrici. A conclusione delle operazioni, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria ternana per il reato di ricettazione.  

I carabinieri di Arrone (vocabolo San Francesco, telefono 0744/389125, orario di apertura al pubblico 10/13) sono a completa disposizione per il riconoscimento del materiale da parte dei legittimi proprietari.

refurtiva carabinieri (4)-2refurtiva carabinieri (5)-2refurtiva carabinieri (1)-2refurtiva carabinieri (2)-2refurtiva carabinieri (7)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto il magazzino dei ladri, dentro c’era di tutto: dai trapani alle chitarre

TerniToday è in caricamento