rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

“Vandali, droga e pericoli: questa via è una giungla, servono le telecamere di videosorveglianza”

I commercianti di via Roma a Terni lanciano una petizione per ottenere l’installazione del sistema di vigilanza: “Tanti episodi che mettono a rischio la sicurezza di chi lavora e frequenta questa zona”

“I commercianti di via Roma considerando la gravissima situazione di pericolo che si sta creando all’interno del centro cittadino con atti di vandalismo ad oggetti (danni a fioriere e furto delle piante in esse contenute) perdita di sostanze oleose che rischiano di far cadere per terra persone, lancio di oggetti contundenti e di bottiglie, spaccio di sostanze stupefacenti che rendono di notte la via pericolosa, chiedono con una petizione al sindaco che vengano al più presto installate un congruo numero di telecamere di sorveglianza in tutta la via”.

Questo il messaggio che accompagna la petizione lanciata dai commercianti di via Roma a Terni con cui si chiede l’installazione di un sistema di videosorveglianza a protezione della zona.

Una “situazione di gravissimo pericolo” che non viene scoperta soltanto in questi giorni. Gli esercenti della zona rilevano infatti che “purtroppo in passato ci sono già stati altri episodi simili che vanno a minare la sicurezza di chi abita in zona, di chi giornalmente vi accede, dei commercianti e dei professionisti di vario tipo che vi operano”.

Cronache più o meno quotidiane che “sono stati anche descritti dalle testate giornalistiche locali” e che rendono “la situazione di estrema, grave urgenza e capace di mettere a rischio anche l’incolumità di adulti e bambini”.

Da qui la considerazione che “l’installazione di telecamere a sorveglianza continua in tutta la via” possa essere un “possibile e valido deterrente all’incrementare di questi episodi”.

L’appello non è infine rivolto a chi vive e lavora nella zona ma a tutti i cittadini che vogliono sostenere questa iniziativa e che possono firmare la petizione rivolgendosi al Nuovo Caffè La Torre, a Royal Pet e alla cartolibreria Le Cosmicomiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vandali, droga e pericoli: questa via è una giungla, servono le telecamere di videosorveglianza”

TerniToday è in caricamento