rotate-mobile
Cronaca

Allerta Coronavirus, la diocesi ternana si organizza: “Messe in streaming ed in diretta televisiva”

La decisione è stata adottata a fronte dell’emergenza sanitaria che sta attraversando il paese. Celebrazioni feriale e festive a porte chiuse e diffuse attraverso i canali social ed in tv

Messe in streaming sui canali social ufficiali e diretta televisiva per ovviare alle note criticità legate all’emergenza sanitaria. I vescovi della regione ecclesiastica hanno infatti stabilito la sospensione della celebrazione di tutte le sante messe feriali e festive con la presenza dei fedeli in tutte le chiese e santuari della Regione, fino al prossimo venerdì 3 aprile.

Tuttavia la diocesi di Terni-Narni-Amelia trasmette ogni giorno la messa feriale in diretta streaming sulla pagina Facebook di riferimento celebrata nella chiesa di San Giovannino a Terni alle ore 8 dal vicario generale monsignor Salvatore Ferdinandi.

Inoltre la messa festiva della terza domenica di Quaresima, celebrata senza la presenza dei fedeli dal vescovo monsignor Giuseppe Piemontese nella cappella della Madonna del Misericordia nella Cattedrale di Terni, sarà trasmessa sabato 14 marzo alle ore 16.30 in diretta televisiva sul canale del digitale terrestre 15 e sulla pagina Facebook della diocesi e domenica 15 marzo alle ore 10 sempre sulla medesima frequenza.  

Inoltre, la diocesi ha disposto che tutti gli uffici della Curia vescovile siano chiusi al pubblico sino al 3 aprile. Si riceverà personalmente solo per motivi urgenti e per problemi che non possano essere risolti telefonicamente o tramite mail, ed esclusivamente previa richiesta di appuntamento.

L'accesso agli uffici sarà consentito non più di una persona alla volta.

Per richiedere un appuntamento: segreteriavescovotna@gmail.com - tel. 0744546501 - 0744546535

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, la diocesi ternana si organizza: “Messe in streaming ed in diretta televisiva”

TerniToday è in caricamento