menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Allerta Coronavirus, nuovo primato giornaliero di contagi a Terni e provincia. Il bollettino

Salgono a quarantotto le persone risultate positive, rispetto alla giornata di ieri sono diciannove in più a Terni e provincia. Non era mai stato riscontrato in precedenza

C’è un nuovo guarito in Umbria, sale così a tre il numero delle persone che hanno superato la malattia provocata dal virus Covid- 19. Lo comunica l’assessore regionale alla Salute Luca Coletto. Era ricoverata all’ospedale di Perugia ed è stata dichiarata guarita dai medici, all’esito dei tamponi negativi al coronavirus.

Dai dati aggiornati alla mezzanotte del 13 marzo, 107 persone in Umbria risultano positive – 59 nella provincia di Perugia e quarantotto in quella di Terni - sono ricoverati in trentadue, di cui 19 nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Perugia e tredici in quello di Terni. Dei 32 ricoverati, undici sono in terapia intensiva, sei nell’ospedale di Perugia e cinque presso il Santa Maria. 

Le persone in osservazione sono 1734: di questi, 1206 sono nella provincia di Perugia e 528 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 13 marzo, sono stati eseguiti 748 tamponi.

Sempre alla stessa data risultano 300 soggetti usciti dall’isolamento di cui 194 nella provincia di Perugia e 106 in quella di Terni.

I numeri nel ternano

Dagli ultimi dati forniti sono otto i comuni dove si registrano contagi nella provincia di Terni. Stamane infatti i sindaci De Rebotti e Malvetani (rispettivamente di Narni e Stroncone) hanno provveduto ad avvisare la cittadinanza dei primi casi di positività. Rispetto a ieri sono diciannove in più le persone risultate positive al Covid-19. Un primato giornaliero che non si era verificato in precedenza. Aumentano anche i ricoveri nella struttura ospedaliera del Santa Maria. Si passa dai nove di ieri ai tredici dell’ultimo bollettino: di questi cinque in terapia intensiva.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento