rotate-mobile
Cronaca

Allerta Coronavirus, sei nuovi casi annunciati nei comuni del ternano. Ad Orvieto salgono a 14 i positivi

Nuovo picco di contagi in provincia di Terni: ne sono stati annunciati undici, di questi sei sono provenienti da Narni, Porano ed Orvieto

Undici nuovi casi positivi al Coronavirus rispetto alla giornata di ieri. Lo ha annunciato stamattina la Regione Umbria attraverso il bollettino consueto diffuso agli organi di informazione. Di questi sei provengono dai comuni di Narni, Orvieto e Porano. Il sindaco Francesco De Rebotti ha infatti comunicato che “in mattinata sono stato avvertito dal servizio sanitario e per questo motivo sto per predisporre l'ordinanza di attivazione in isolamento contumaciale per una cittadina, residente a Narni, risultata positiva al COVID-19. La fonte di trasmissione risulta intimamente legata alle due precedenti e sempre in origine esterna al territorio comunale e regionale. Sono stati individuati gli stessi contatti avuti dai soggetti precedenti, i quali erano stati già sottoposti cautelativamente in isolamento fiduciario. La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari”.

Ad Orvieto salgono a quattordici le persone complessive risultate positive al tampone: “Il sindaco, attraverso nuove apposite ordinanze, ha attivato oggi l’isolamento contumaciale per quattro residenti del comune di Orvieto risultati positivi al Covid-19”. Inoltre Roberta Tardani ha voluto testimoniare il proprio cordoglio alla famiglia della donna scomparsa ieri: “Abbiamo purtroppo dovuto registrare anche nel nostro territorio la prima vittima, una donna che era risultata positiva al Covid-19. Una notizia drammatica che ci trascina ancora di più dentro questa emergenza sanitaria e che, se per qualcuno non fosse ancora chiaro, ci dà la cifra del problema che stiamo affrontando esortando tutti noi ad osservare in maniera rigorosa le indicazioni del Governo. A nome dell’amministrazione comunale di Orvieto voglio esprimere il cordoglio ai familiari ai quali va il nostro ideale abbraccio in un momento così triste”.

Infine anche a Porano il primo cittadino: “Su richiesta della Asl n.2, attraverso apposita Ordinanza, ha attivato la quarantena contumaciale per una persona residente del comune di Porano risultata positiva al COVID-19. La persona, che gode di buona salute, si trovava già in isolamento fiduciario, presso il proprio domicilio per contatti avvenuti in ambito lavorativo fuori municipio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, sei nuovi casi annunciati nei comuni del ternano. Ad Orvieto salgono a 14 i positivi

TerniToday è in caricamento