rotate-mobile
Cronaca

Allerta Coronavirus, storia a lieto fine per una neomamma ternana: “Negativa a tre tamponi”

La giovane donna ha partorito lo scorso 7 marzo all’ospedale Santa Maria. Gli è stata riscontrata una polmonite bilaterale, ora le sue condizioni sono in miglioramento

Un periodo davvero delicatissimo quello che stiamo attraversando in tutta la penisola, a seguito dell’allerta Coronavirus. Al momento si registrano 84 positivi nel ternano con due pazienti deceduti, l’ultimo annunciato stamattina dal primo cittadino di Montecchio Federico Gori. In questo contesto alquanto difficile emerge anche la storia di una giovane mamma ternana che da una decina di giorni ha partorito. La segnalazione è arrivata alla nostra redazione, che ha contattato una parente stretta della donna.

“La ragazza ha partorito lo scorso 7 marzo e due giorni dopo è uscita dal nosocomio ternano. Quando è tornata nella propria abitazione ha iniziato ad avvertire dei malori. Accusava tosse, spossatezza alle gambe, respiro affannoso. Sintomi che potevano essere ricondotti al Coronavirus. Così ha chiesto di potersi sottoporre al tampone, il quale gli è stato fatto a casa. Tampone poi risultato negativo. La situazione è precipitata fino ad un ricovero urgente. E’ stata trasferita al reparto di terapia intensiva, dato che respirava affannosamente e successivamente è stata intubata".

"A quel punto i medici hanno deciso di sottoporla a due ulteriori tamponi, risultati negativi entrambi – afferma la donna – proprio perché tutto poteva far propendere al virus. Nulla di tutto ciò. Dopo tutti gli accertamenti del caso, gli è stata riscontrata una polmonite bilaterale". Le ultime notizie: “Da ieri mattina le sue condizioni sono in miglioramento, quantomeno non necessita di respirazione artificiale. Noi tutti familiari avevamo deciso, a scopo precauzionale, di sottoporci ad autoisolamento in attesa degli esiti dei esami che poi, lo ribadiamo, sono risultati negativi tutti e tre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, storia a lieto fine per una neomamma ternana: “Negativa a tre tamponi”

TerniToday è in caricamento