Allerta Coronavirus, le vittime del contagio a Terni e provincia. Particolarmente colpito l’orvietano

Due donne ed un uomo sono decedute nel corso di questa settimana. Al momento 24 i casi positivi da Coronavirus segnalati nel territorio orvietano

foto di repertorio

Tre persone anziane decedute - nel corso della settimana - a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Nella fattispecie due donne ed un uomo. Le prime due sono scomparse martedì 17 e mercoledì 18 marzo rispettivamente all’ospedale di Terni e nella propria abitazione di Montecchio. Il decesso dell’uomo, ricoverato al Santa Maria, è stato comunicato stamattina nel consueto bollettino fornito dalla regione. Entrambi i pazienti, presenti all'interno del nosocomio ternano, provenivano da Orvieto ed avevano 86 anni. Anche la signora di Montecchio era ultraottantenne e sottoposta a tampone poi risultato positivo.

Focus sul territorio orvietano

Particolare la situazione che sta vivendo il territorio orvietano. In attesa dei nuovi dati dettagliati, suddivisi per municipio, si computano a ieri 24 casi su 84 complessivi della provincia di Terni legati al territorio orvietano. In particolar modo Orvieto 16, Porano 4, Baschi 3, Castel Viscardo 1. I sindaci, in modo molto tempestivo ed esaustivo, forniscono ai cittadini tutti i dettagli del caso evidenziando come non ci siano focolai locali da segnalare. Un aspetto sicuramente importante in una fase davvero delicata per tutto il paese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento