rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orvieto

Allerta Coronavirus, le vittime del contagio a Terni e provincia. Particolarmente colpito l’orvietano

Due donne ed un uomo sono decedute nel corso di questa settimana. Al momento 24 i casi positivi da Coronavirus segnalati nel territorio orvietano

Tre persone anziane decedute - nel corso della settimana - a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Nella fattispecie due donne ed un uomo. Le prime due sono scomparse martedì 17 e mercoledì 18 marzo rispettivamente all’ospedale di Terni e nella propria abitazione di Montecchio. Il decesso dell’uomo, ricoverato al Santa Maria, è stato comunicato stamattina nel consueto bollettino fornito dalla regione. Entrambi i pazienti, presenti all'interno del nosocomio ternano, provenivano da Orvieto ed avevano 86 anni. Anche la signora di Montecchio era ultraottantenne e sottoposta a tampone poi risultato positivo.

Focus sul territorio orvietano

Particolare la situazione che sta vivendo il territorio orvietano. In attesa dei nuovi dati dettagliati, suddivisi per municipio, si computano a ieri 24 casi su 84 complessivi della provincia di Terni legati al territorio orvietano. In particolar modo Orvieto 16, Porano 4, Baschi 3, Castel Viscardo 1. I sindaci, in modo molto tempestivo ed esaustivo, forniscono ai cittadini tutti i dettagli del caso evidenziando come non ci siano focolai locali da segnalare. Un aspetto sicuramente importante in una fase davvero delicata per tutto il paese.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, le vittime del contagio a Terni e provincia. Particolarmente colpito l’orvietano

TerniToday è in caricamento