rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca Orvieto

Autoarticolato in fiamme, chiusa l’autostrada del Sole in direzione di Roma

Quattro mezzi e dodici persone dei vigili del fuoco al lavoro lungo l’A1 tra Fabro e Orvieto. I percorsi alternativi | FOTO E VIDEO

I vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto assieme ai colleghi del distaccamento di Amelia stanno intervenendo sulla A1 - km 438 corsia sud, direzione Roma - per l’incendio di un autoarticolato che trasporta gomma industriale. Sul posto dodici persone con quattro mezzi. La corsia sud dell’autostrada del Sole è attualmente interdetta al traffico.

Incendio autoarticolato corsia sud Autostrada del Sole tra Fabro e Orvieto

La nota di Autostrade per l’Italia

“All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano tre chilometri di coda. Prudenza per la presenza di fumo che limita la visibilità in carreggiata. Per chi è diretto verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria di Fabro, seguire le indicazioni per Fabro scalo, successivamente la strada provinciale Umbro-Casentinese con rientro in autostrada a Orvieto. In alternativa, per le lunghe percorrenze, uscire a Valdichiana e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Orte. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.

Aggiornamento

L’incendio è stato spento, dopo le operazioni di raffreddamento da parte dei vigili del fuoco è stata riaperta una corsia e ora si è in attesa di una motopala per la pulizia della sede stradale e di un carrellone per la rimozione del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoarticolato in fiamme, chiusa l’autostrada del Sole in direzione di Roma

TerniToday è in caricamento