rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tamponi drive through all’Aviosuperficie Leonardi: c’è la data di inaugurazione. GALLERIA FOTOGRAFICA

Ultimi preparativi per allestire la postazione dedicata all’esecuzione dei test. Si parte mercoledì 19 gennaio

Una ulteriore postazione drive through da mettere a disposizione della cittadinanza. Mercoledì 19 gennaio verrà inaugurato il centro di esecuzione dei test, dedicato alle scuole, presso l’Aviosuperficie Alvaro Leonardi. Fervono i preparativi, in tal senso, proprio per rendere operativa la postazione grazie all’impegno congiunto di Usl Umbria 2, Comune di Terni e TerniReti. 

Il nuovo punto drive rientra nel progetto nazionale ‘Athena’ e vede la partecipazione fattiva dell’Esercito e della Protezione Civile. Per poter accedere sarà possibile fruire di un ingresso apposito, previsto all’interno dell’aviosuperficie, nella parte posteriore. Inoltre percorrere il tracciato adibito per l’occasione e arrivare allo spazio dedicato alla somministrazione.

L’intervento dell’Esercito è coordinato dal colonnello Giuseppe Marchi del centro di selezione e reclutamento nazionale di Foligno, con i militari del 2° Battaglione Cengio di Spoleto, le infermiere volontarie della Croce Rossa, in sinergia con Anpas ed Ambulaife. Il Comune ha messo a disposizione l’aviosuperficie, tramite TerniReti e il personale della protezione civile.

GALLERIA FOTOGRAFICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tamponi drive through all’Aviosuperficie Leonardi: c’è la data di inaugurazione. GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento