rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nuova postazione tamponi all’Aviosuperficie Leonardi: “Verso uno specifico utilizzo per il mondo scolastico”

Primo sopralluogo nel corso della mattinata che ha interessato rappresentanti del Comune, della Protezione civile, dell’esercito e dell’Azienda sanitaria locale

Una nuova postazione tamponi drive through, da adibire presso l’Aviosuperficie Alvaro Leonardi. Nel corso della mattinata di oggi, martedì 11 gennaio, si è infatti svolto un primo sopralluogo alla presenza di rappresentanti del Comune, della Protezione Civile, dell’esercito e della Usl territoriale. L’orientamento sarebbe quello di dedicare tale location al mondo della scuola. 

A breve dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale, ed anticipare il debutto di questa nuova postazione, collocata nella semiperiferia della città. L’intento è quello di decongestionare il traffico presso il punto di via Bramante, agevolare le operazioni di esecuzione dei tamponi, aumentando naturalmente la dotazione giornaliera di test da effettuare. Secondo i dati forniti dalla Usl, nel centro drive through, si viaggia ad una media di circa 700 tamponi, di cui una parte consistente legata a contagi in ambito scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova postazione tamponi all’Aviosuperficie Leonardi: “Verso uno specifico utilizzo per il mondo scolastico”

TerniToday è in caricamento