rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di tre anni si perde per le strade di Terni, i baristi e un anziano lo vedono: soccorso e salvato

Si è allontanato dai genitori mentre si trovavano alla messa. Notato dal cliente di una pasticceria, è stato custodito fino all’arrivo della mamma e del papà

Fiato sospeso e poi il lieto fine. Un bambino di tre anni si è allontanato dai genitori ed è stato soccorso e salvato dal cliente di una pasticceria di Terni. La notizia è riportata oggi dalla Nazione Umbria.

Il piccolo domenica pomeriggio si sarebbe allontanato dalla chiesa mentre si trovava alla messa assieme al papà e alla mamma. I genitori non si sono allarmati subito perché pensavano, ognuno, che il figlioletto fosse con l’altro.

Il bambino invece ha aperto il portone della chiesa ed è uscito in strada, allontanandosi e poi perdendosi fra le auto parcheggiate e la pioggia. A notarlo è stato un anziano cliente di una pasticceria poco distante che ha allertato anche le commesse del locale che sono così corse a recuperarlo, evitando anche che potesse venire investito da un’auto.

Mentre il piccolo viene calmato, comincia la caccia ai genitori. Nessuno, sulle prime, si presenta a chiederlo e così vengono chiamati i carabinieri che arrivano sul posto e portano il bimbo in caserma. Dopo pochi minuti, arrivano anche i genitori ai quali viene spiegato tutto quello che è successo. I militari tornano, prendono i genitori e la sorella del bambino e in caserma si conclude la vicenda. Con mamma e papà che ritornano poco dopo al bar per ringraziare chi, per qualche interminabile minuto, si è preso cura del loro figlioletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni si perde per le strade di Terni, i baristi e un anziano lo vedono: soccorso e salvato

TerniToday è in caricamento