rotate-mobile
Cronaca

Operazione Big Foot, tre arresti per spaccio nel bosco: un agente aggredito con una roncola

Finiscono in manette tre giovani nordafricani sorpresi a nascondere e vendere droga nell’area verde di Giucano

Tre arresti, di cui uno in flagranza di reato. E’ il bilancio dell’operazione Big Foot, così denominata dalla polizia di Stato di Terni. Eseguiti due arresti in carcere più uno in flagranza di reato nei confronti di pregiudicati irregolari che vivevano e spacciavano nei boschi di Giuncano e Villa Grotti.

Arresti scattati venerdì mattina: due nordafricani hanno precedenti anche per reati di droga e sono risultati irregolari in Italia. L’altro 21enne, irregolare e sprovvisto di documenti, è stato sorpreso nei boschi di Polino, dopo anche la segnalazione di residenti per la possibile presenza nella boscaglia di persone sospette. Al momento dell’arresto il ragazzo ha tentato prima di darsi alla fuga e poi ha tentato di colpire un agente con una roncola.

La complessa indagine, coordinata dalla procura di Terni, è stata condotta dalla Squadra Mobile, con il supporto anche del Servizio Polizia Scientifica, a partire dal 27 marzo 2021, quando la Squadra Volante è intervenuta su richiesta di una cittadina ungherese di 40 anni, che aveva dichiarato di aver avuto un acceso diverbio con due uomini, dopo aver acquistato insieme 200 euro di cocaina e che poi, i due, avevano scaraventato fuori dall’autovettura a Giuncano. In particolare gli spacciatori venivano contattati al telefono e prendevano appuntamento nel bosco, lungo la strada Valserra, dove venivano consegnate le dosi, da 25 o 50 euro, a seconda dei casi. Individuato colui che fungeva da centralinista e che indirizzava i clienti, a seconda della posizione, a Giuncano o a in Località Villa Grotti, in provincia di Rieti. Altri indagati erano invece più attivi nel centro cittadino, spacciando hashish per lo più a giovanissimi. Per quanto riguarda i due arrestati, uno è stato rintracciato a Narni e uno a Montecastrilli, in abitazioni dove erano andati a passare la notte. Alle operazioni di venerdì mattina, in cui sono state effettuate numerose perquisizioni a carico degli indagati e di persone sospettate, hanno preso parte anche il reparto Volo di Pratica di Mare, unità cinofile antidroga, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e “Umbria-Marche” e la Squadra Mobile della questura di Rieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Big Foot, tre arresti per spaccio nel bosco: un agente aggredito con una roncola

TerniToday è in caricamento