Coronavirus, un contagio ogni 6 tamponi: 769 nuovi positivi nell’ultimo giorno

Il bollettino aggiornato: effettuati 4.855 tamponi. La situazione nelle Rsa: i contagi sono 339, di cui 227 ospiti. Il virus continua a correre in corsia: 408 positivi, si tratta soprattutto di infermieri

I nuovi positivi al Coronavirus rilevati nelle ultime ventiquattro ore in Umbria sono 769, scoperti grazie a 4.855 tamponi. Significa che nell’ultimo giorno è stato scoperto un positivo ogni 6 tamponi.

Questi i dati ancora parziali dell’ultimo bollettino Covid, diffuso questa mattina dalla task force regionale sulla gestione dell’emergenza. Il numero degli attualmente positivi in Umbria supera dunque quota 9mila unità (9.163).

La situazione nelle Rsa della regione vede un numero di contagi pari a 339: 1 medico, 5 infermieri, 57 Oss, 51 operatori, 227 ospiti con 29 ricoveri e 6 decessi.

Il virus continua anche a correre in corsia. Rispetto ai 13.732 operatori del servizio sanitario regionale, i positivi sono 408 tra cui 148 infermieri, 75 medici chirurghi dipendenti e 59 convenzionati. I guariti tra gli operatori della sanità sono 103.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

Torna su
TerniToday è in caricamento