Cronaca

Covid, il virus rialza la testa: cinque contagi nelle ultime ventiquattro ore, uno è a Terni

Il bollettino del 10 agosto: i positivi in Umbria oggi sono 59, 290 i tamponi eseguiti. Otto persone in ospedale ma nessuno è in rianimazione, 4 i contagi da fuori regione

Forse l’elemento che più di altri fa riflettere alla luce degli ultimi dati epidemiologici relativi al Covid19 in Umbria è l’elevata contagiosità del virus. Il numero complessivo dei positivi è infatti tornato ad aumentare e nelle ultime 24 ore si registrano 5 nuovi casi: 4 sono frati di Assisi mentre un positivo si rileva nella città di Terni.

La mappa dei contagi nei comuni: Terni 15, Stroncone 1, Amelia 1, Orvieto 1, Ficulle 1, Assisi 18, Perugia 4, Passignano sul Trasimeno 7, Città di Castello 1, Spoleto 2, Castel Ritaldi 2, Trevi 2, fuori regione 4.

Dall’inizio dell’epidemia i casi positivi totali in Umbria sono 1.510 mentre i tamponi eseguiti sono 128.298 (290 in più nelle ultime ore). Otto le persone attualmente ricoverate in ospedale: 5 a Terni e 3 a Perugia, ma nessuno è in terapia intensiva. I decessi totali restano fermi a quota 8, i guariti sono 1.371 mentre le persone attualmente in isolamento sono 713.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, il virus rialza la testa: cinque contagi nelle ultime ventiquattro ore, uno è a Terni

TerniToday è in caricamento