rotate-mobile
Cronaca Piediluco

Tre cagnolini abbandonati buttati in una scarpata e chiusi in un sacco di plastica: “Sentivamo il lamento e li abbiamo salvati”

Il racconto di Fabrizio dell’Asd Quelli che lo sport Piediluco: “Difficile commentare un gesto del genere. Sono stati affidati alle cure della Usl dopo il nostro intervento”

Una giornata come tante altre, divenuta – sotto certi punti di vista – davvero speciale. Lo scorso giovedì 10 novembre un gruppetto di ciclisti dell’Asd Quelli che lo sport Piediluco stavano attraversando una strada secondaria in direzione di Rieti. Il classico giro di allenamento, la voglia di stare insieme e condividere una grande passione per le due ruote. Ad un certo punto qualcosa ha attratto i corridori che si sono fermati di impatto.

Alla redazione di www.ternitoday.it Fabrizio racconta cosa è accaduto: “Abbiamo udito dei lamenti da parte di un cane che provenivano dalla scarpata. Pensavamo fosse finito in qualche trappola, pertanto ci siamo fermati con l’intenzione di liberarlo ed aiutarlo. Una volta scesi la grande quanto amara sorpresa. All’interno di un sacco di plastica chiuso c’erano tre piccoli cagnolini abbandonati e buttati nella scarpata”.

Da una parte l’immensa rabbia provata dai ciclisti, dall’altra la grande voglia di salvarli: “Ci siamo dunque adoperati per portarli via ed affidarli alle cure della Usl. Erano tutti bagnati ed infreddoliti, probabilmente da diverse ore si trovavano lì”. Il successivo video pubblicato sui social ha fatto il giro del web: “Volevamo denunciare questo gesto. Ci sono molti modi per comportarsi. E’ possibile darli in adozione o magari lasciarli liberi ma buttarli in un dirupo e chiuderli in un sacco di plastica, è un qualcosa di incommentabile”.

I risvolti: “Stiamo aspettando notizie dalla Usl poiché ci siamo adoperati, in tal senso. Due nostri amici ciclisti sono pronti ad adottarli. Hanno visto il video e sono rimasti profondamente colpiti. Rappresenterebbe la soluzione migliore perché li conosciamo e siamo consapevoli che potrebbero finire in buonissime mani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre cagnolini abbandonati buttati in una scarpata e chiusi in un sacco di plastica: “Sentivamo il lamento e li abbiamo salvati”

TerniToday è in caricamento