rotate-mobile
Cronaca

Campagna vaccinale, è scattata ufficialmente la somministrazione della terza dose: i dati ripartiti per territorio

Sono state 102 le dosi aggiuntive somministrate ad altrettanti pazienti, a completamento del ciclo vaccinale primario

Ha preso in via nel corso della giornata di oggi – lunedì 20 settembre – la somministrazione della terza dose di vaccino antiCovid. Complessivamente 102 le dosi aggiuntive somministrate ad altrettanti pazienti, nei punti previsti, a completamento del ciclo vaccinale primario.

A Spoleto sono state inoculate 18 terze dosi, di cui dodici a pazienti dializzati e sei a pazienti oncologici. A Foligno dodici soggetti in dialisi hanno ricevuto la terza dose. Sei i pazienti, anche in questo caso dializzati, interessati ad Orvieto. Per ciò che concerne l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, le dosi somministrate sono state venti. Si procede con pazienti in dialisi, poi con quelli in carico a oncologia e oncoematologia. Nei nosocomi appartenenti al territorio dell’Usl Umbria 1 i pazienti vaccinati sono stati 18, equamente distribuiti tra Pantalla, Branca e Città di Castello.

La vaccinazione è avvenuta nella stessa giornata della seduta di dialisi, per migliorare il percorso. Infine sono ventotto le terze dose inoculate a pazienti di oncologia, ematologia e nefrologia concernenti l’ospedale di Perugia Santa Maria della Misericordia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna vaccinale, è scattata ufficialmente la somministrazione della terza dose: i dati ripartiti per territorio

TerniToday è in caricamento