rotate-mobile
Cronaca Baschi

Ferito, senza cibo e sporco: cane maltrattato, i carabinieri denunciano i proprietari

Blitz dell’Arma a Baschi dopo una segnalazione anonima: nei guai un uomo e una donna. L’animale è stato affidato al canile

Maltrattamento e abbandono di animali sono le accuse mosse nei confronti di un uomo e una donna (38 anni lei, orvietana, e 39 lui, tuderte) a seguito di un blitz dei carabinieri in un terreno di proprietà dei due nel territorio comunale di Baschi.

I militari di Orvieto sono intervenuti a seguito di una segnalazione anonima circa la presenza di un cane tenuto in pessime condizioni. Martedì scorso i militari hanno proceduto alla verifica delle informazioni e hanno trovato il cane, razza Rottweiler, denutrito, con evidenti sintomi di atrofia muscolare e lesioni cutanee e costretto a vivere in un ambiente con scarse condizioni igieniche.

Al termine del sopralluogo, effettuato in collaborazione con il personale medico-veterinario della Asl, l’animale è stato posto sotto sequestro e affidato al canile sanitario di San Gemini mentre la coppia è stata denunciata alla procura della Repubblica di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito, senza cibo e sporco: cane maltrattato, i carabinieri denunciano i proprietari

TerniToday è in caricamento