rotate-mobile
Cronaca

Indagini a tappeto dei carabinieri: scoperta a Terni una piantagione di marijuana: "La coltivo per mio figlio"

I militari hanno svolto le indagini con l’intento di verificare la presenza di coltivazioni di marijuana, nelle campagne nei dintorni del capoluogo

I carabinieri della stazione di Terni, nel corso della giornata di sabato 10 ottobre a conclusione di un’attività di indagine, hanno perquisito un’abitazione rurale. Tale attività è stata svolta con l’intento di verificare la presenza di coltivazioni di marijuana, nelle campagne nei dintorni del capoluogo. Nella cantina dell’abitazione sono state trovate una serie di piante di marijuana, appese a testa in giù per l’essiccazione, ed altra marijuana già confezionata in barattoli di vetro per un totale di 1,2 kg di stupefacente.

In giardino l’ultima pianta di canapa indiana, residuo della coltivazione estiva, dell’altezza di circa due metri. Oltre alla sostanza i militari hanno trovato un bilancino di precisione, una macchina per il sottovuoto ed una bilancia, sicuramente utilizzate per il confezionamento in dosi dello stupefacente e la successiva vendita, pertanto procedevano al sequestro di tutto quanto rinvenuto.

In arresto il proprietario dell’abitazione, F.G. ternano classe 1954, incensurato il quale si è “difeso” riferendo di aver coltivato la marijuana per il figlio, che ne era un grande consumatore ed evitare che lo stesso la comprasse da persone poco raccomandabili. Nel contesto il 28 enne figlio convivente, già in precedenza segnalato al Prefetto, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si terrà lunedì 12 ottobre.

marijuana Terni 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini a tappeto dei carabinieri: scoperta a Terni una piantagione di marijuana: "La coltivo per mio figlio"

TerniToday è in caricamento