rotate-mobile
Cronaca

Terni, arrestato spacciatore dopo segnalazione: aveva ‘scelto’ un bar come luogo strategico per nascondere la droga

Il Comando provinciale dei carabinieri sottolinea l'importanza della collaborazione dei cittadini, al fine di contrastare le attività illecite sul territorio.

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Terni, hanno arrestato in flagranza un trentenne albanese mentre cedeva una dose di stupefacente a un cliente. L’operazione è stata condotta nella giornata di ieri, giovedì 20 luglio e nasce dalla collaborazione tra cittadini ed istituzioni e, più nello specifico, da una segnalazione. L’uomo svolgeva la sua attività illecita all’interno di un bar della città.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo un prolungato servizio di osservazione, i militari sono intervenuti. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per attività legate allo spaccio, aveva scelto il bagno di un bar come luogo strategico per nascondere la droga e evitarne il sequestro, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine. Tuttavia, grazie a una serie di pedinamenti e attenta osservazione da parte dei carabinieri, la sua attività illecita è stata scoperta.

Il modus operandi consisteva nel ricevere ordini dai clienti interessati, alle sostanze stupefacenti e recarsi nel bagno del bar per prelevare la dose da spacciare, nascosta nel sotto lavandino e ben occultata. La sua scaltrezza, tuttavia, non è riuscita a ingannare i carabinieri i quali lo hanno colto in flagrante proprio mentre cedeva la droga al cliente in attesa, fuori dall’attività commerciale.

Ulteriori indagini hanno rivelato che l'uomo era già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a seguito di un precedente arresto avvenuto nel mese di marzo per un analogo reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arrestato è stato deferito all'Autorità giudiziaria competente e, su disposizione del magistrato, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, arrestato spacciatore dopo segnalazione: aveva ‘scelto’ un bar come luogo strategico per nascondere la droga

TerniToday è in caricamento