rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marmore

Tentato furto a Marmore, inquirenti al lavoro: indagini anche su alcune scritte lasciate sul muro

Dopo il caso del quarantenne che si è ritrovato i ladri in casa, i carabinieri del comando di Piediluco analizzano gli elementi a disposizione, tra cui anche alcuni segni lasciati con lo spray

Delle scritte realizzate con lo spray sul muro esterno della casa in cui erano appena entrati. E' uno degli elementi su cui stanno lavorando i carabinieri del comando di Piediluco, che stanno lavorando al caso del tentato furto di Marmore, avvenuto martedì intorno alle 19. Dopo l'intervento nell'abitazione presa di mira dai ladri, a seguito dell'allarme lanciato dal padrone di casa, i militari dlell'Arma hanno avviato il lavoro inquirente partendo dagli elementi che hanno a disposizione. 

Secondo quanto ricostruito finora, anche in base al racconto fatto dal 40enne che prima ha sentito rumori anomali al piano di sopra, poi, salendo le scale, si è ritrovato faccia a faccia con i malviventi, i due uomini sarebbero entrati dalla portafinestra dell'abitazione. Una volta dentro, avrebbero iniziato a cercare preziosi e soldi, facendo però cadere un cassetto. A quel punto il padrone di casa è salito al piano di sopra e lungo le scale ha avuto il faccia a faccia: lui è fuggito per lanciare l'allarme, i due uomini hanno fatto marcia indietro e sono scappati, probabilmente utilizzando la stessa portafinestra. Tra gli elementi che i carabinieri stanno prendendo in considerazione, anche il fatto che la coppia di ladri ha lasciato alcune scritte sul muro di casa, realizzate con dello spray. Spray che non è stato trovato sul posto, ma era già in possesso dei due: segnale questo che potrebbe significare come i ladri volessero utilizzarlo e riportarselo via, senza lasciare tracce dell'utilizzo. I simboli disegnati sarebbero forme geometriche, disegnate su un muro di casa, come a volerla in qualche modo identificare. Le indagini vanno comunque avanti a tutto campo per riuscire a risalire ai responsabili del tentato furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto a Marmore, inquirenti al lavoro: indagini anche su alcune scritte lasciate sul muro

TerniToday è in caricamento