rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

“Brillanti attività di servizio e investigative”, Giovanni Toschi promosso a capitano dei carabinieri

Nell’Arma dal 1982, dal 2006 guida la sezione radiomobile della compagnia di Terni. La cerimonia presso il comando provinciale di via Radice

Nei giorni scorsi, presso il comando provinciale dei carabinieri di Terni, alla presenza di tutti gli ufficiali della sede, si è svolta la cerimonia di consegna del grado a Giovanni Toschi, comandante della sezione radiomobile della compagnia di Terni, neo-promosso capitano.

L’ufficiale, 59enne, proveniente dai sottufficiali, presta servizio nell’Arma dal 1982: nel corso della sua carriera, prima vicebrigadiere e poi maresciallo, ha ricoperto sempre incarichi operativi, dapprima in Toscana e poi, dal 1989, in Umbria dove, dal 2006, guida l’aliquota radiomobile, poi divenuta sezione, della compagnia capoluogo, incarico mantenuto anche dopo la promozione a sottotenente nel 2019.

Nel corso della sua carriera, oltre ad aver ricevuto riconoscimenti per brillanti attività di servizio e investigative, svolte anche nel corso di missioni di breve durata all’estero, è stato insignito della medaglia mauriziana e dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica italiana. La terza stella è stata consegnata al neo capitano direttamente dal comandante provinciale, colonnello Antonio De Rosa che, oltre a congratularsi per la promozione, lo ha ringraziato per l’opera sino ad oggi prestata, molto apprezzata anche dalle istituzioni locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Brillanti attività di servizio e investigative”, Giovanni Toschi promosso a capitano dei carabinieri

TerniToday è in caricamento