rotate-mobile
Cronaca

Violenza in carcere, attesa per l’arrivo del capo del Dap: “Servono interventi”

Martedì 7 dicembre il responsabile del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Petralia arriva a Terni per fare il punto dopo i diversi casi registrati

Arriverà a Terni martedì 7 dicembre alle 12 Bernardo Petralia, il responsabile del Dap, il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria che nei giorni scorsi ha annunciato la sua visita nella casa circondariale di vocabolo Sabbione. L’incontro era in programma lunedì ma è saltato per improvvisi impegni dello stesso Petralia. 

Al vertice, che coinvolgerà anche i sindacati, si parlerà dei problemi di sicurezza emersi soprattutto negli ultimi giorni nell’istituto penitenziario ternano. Episodi che hanno messo in evidenza carenza di personale rispetto al numero dei presenti. Di questo e della situazione generale della gestione del carcere si è parlato anche all’incontro online organizzato da Marco Cecconi di Fratelli d’Italia, con Emanuele Prisco, deputato di Fratelli d’Italia e componente della prima commissione della Camera. Durante il dibattito è stata ribadita la necessità di interventi per la struttura di Terni, anche da Francesco Petrelli, responsabile Ugl Polizia Penitenziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza in carcere, attesa per l’arrivo del capo del Dap: “Servono interventi”

TerniToday è in caricamento