Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Coronavirus, Terni e provincia inseguono sulla campagna vaccinale. Solo dodici comuni con casi di contagio

Ventuno municipi del ternano sono Covid free, gli altri dodici presentano almeno un caso di positività ma con numeri davvero limitati. A Terni attuali pari a 35

Sono 9360 le dosi di vaccino somministrate, nelle ultime ore, in Umbria. A seguito dell’ultimo aggiornamento, fornito dalla dashboard di riferimento, gli umbri che hanno ricevuto la prima iniezione di vaccino risultano 504893, per un complessivo di 720379 inoculazioni sulle 731482 dosi consegnate. Numeri che confermano una campagna la quale procede spedita, seppur con dei distinguo. Se andiamo a monitorare la cartina relativa ai distretti si evince come Terni e provincia inseguono i restanti, sul numero di somministrazioni. A fronte di una percentuale complessiva pari 29.79 di soggetti che hanno completato il ciclo, il distretto ternano evidenzia il dato di 27.81; quello di Narni-Amelia pari al 26.86 ed infine nell’orvietano, appena superiore, di 29.35 di poco sotto la media. Al livello macro la Regione Umbria si colloca al decimo posto nel rapporto inoculazioni-consegne dietro Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Molise, Provincia Autonoma di Trento e Lazio.  

I dati del contagio

Appena dodici i comuni del ternano che presentano casi all’interno dei rispettivi territori, su trentatré totali. La ‘speciale’ graduatoria è guidata da Terni con 35 attuali positivi, davanti ad Orvieto (quattro); Montecastrilli e Castel Giorgio (tre); Giove ed Amelia (due); Stroncone, Montefranco, Ficulle, Ferentillo, Arrone ed Acquasparta 1. Ciò significa che su 805 casi complessivi se ne computano 55 nella provincia di Terni. I comuni ‘free’ sono: Allerona, Alviano, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Calvi dell’Umbria, Castel Viscardo, Fabro, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Narni, Otricoli, Parrano, Penna in Teverina, Polino, Porano e San Gemini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Terni e provincia inseguono sulla campagna vaccinale. Solo dodici comuni con casi di contagio

TerniToday è in caricamento