rotate-mobile
Cronaca Castel Viscardo

“Metti un like che guadagni soldi”, donna truffata per oltre 10mila euro

Denunciati due 28enni residenti nel bolognese e una 68enne del casertano che avevano sottratto i soldi a una residente di Castel Viscardo tramite social e messaggi WhatsApp

Soldi ‘facili’ in cambio di qualche ‘Mi piace’ da mettere a un trailer di un film sui social network. Questa la truffa online che ha visto una donna 50enne di Castel Viscardo perdere oltre 10mila euro. Truffa che ha portato alla denuncia, da parte dei carabinieri di Castel Viscardo, di due 28enni residenti nel bolognese e una 68enne del casertano per il reato di truffa in concorso. 

La vittima è stata adescata dai truffatori tramite “compiti banali e semplici - fanno sapere dall’Arma - come mettere un ‘Mi piace’ sul video trailer di un film. Azione, però, che sottende l’intento dei malfattori di sottrarre dati sensibili come coordinate bancarie o direttamente somme di denaro”. 

Una volta messi i primi like, alla vittima nel mese di marzo è stato proposto di scaricare applicazioni e di iscriversi guadagni facili con la promessa di guadagni partendo da un investimento prima di pochi euro, fino a bonifici di oltre 10mila euro. A quel punto la vittima, scoprendo la truffa e non riuscendo più a mettersi in contatto con i tre, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Le indagini dei militari hanno portato a identificare le tre persone, peraltro gravate da precedenti per vicende analoghe, che sono state così deferite alla procura di Terni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Metti un like che guadagni soldi”, donna truffata per oltre 10mila euro

TerniToday è in caricamento