rotate-mobile
Cronaca Stroncone

Vanno a funghi e si perdono nei boschi: carabinieri e vigili del fuoco impegnati nelle ricerche

Intervento nella zona dei Prati di Stroncone. I due, un uomo e una donna, sono riusciti a comunicare le coordinate alla centrale operativa dei pompieri e sono stati così individuati

Momenti di paura per due cercatori di funghi che si sono persi nella zona dei Prati di Stroncone. L’allarme è arrivato questa mattina, 29 settembre, alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Terni.

Immediato l’intervento dei pompieri che sono entrati in azione anche in collaborazione con i carabinieri.

I due cercatori di funghi, un uomo e una donna, sono fortunatamente riusciti a comunicare le coordinate della loro posizione, grazie alle quali i vigili del fuoco sono riusciti ad individuarli. Sono ora in corso le operazioni di recupero.

Aggiornamento

Qualche minuto dopo mezzogiorno, la coppia è stata raggiunta dalla squadra divigili del fuoco. Sono stati recuperati e si trovano in buone condizioni di salute.

La ricostruzione

Intorno alle 7.45 di oggi, 29 settembre, una coppia di 74nni di Terni, moglie e marito, dopo aver parcheggiato la propria auto ai Prati di Stroncone si avviava nei boschi alla ricerca di funghi. Alle 8.45, dopo essersi accorti che si erano persi, hanno chiamato sul numero di pronto intervento 112 chiedendo aiuto. L’immediato intervento dei carabinieri della stazione di Stroncone, dei carabinieri forestali di Stroncone e dei vigili del fuoco di Terni ha permesso di ritrovare i due coniugi (prima lei, dopo poco anche lui che si era separato dalla moglie pensando di trovare un aiuto, malgrado l’invito a rimanere insieme fatto telefonicamente dagli operatori della centrale operativa dei carabinieri) infreddoliti, spaventati ma in buone condizioni di salute intorno alle 12.30 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a funghi e si perdono nei boschi: carabinieri e vigili del fuoco impegnati nelle ricerche

TerniToday è in caricamento