rotate-mobile
Cronaca

Furti a Cesi, i residenti: “Non ci sentiamo al sicuro”: arrivano le telecamere

Sopralluogo degli assessori Scarcia e Masselli dopo la petizione degli abitanti della frazione: “Valutiamo due occhi elettronici da collegare alla centrale operativa”

Scatta la petizione dei residenti di Cesi, frazione nella parte nord di Terni, per la questione sicurezza: gli abitanti non si sentono sicuri e hanno così scritto al Comune. Venerdì mattina un sopralluogo effettuato dagli assessori Giovanna Scarcia e Orlando Masselli. “Si stanno valutando soluzioni efficaci per garantire la sicurezza all’abitato di Cesi: in particolare mediante il posizionamento di due telecamere di videosorveglianza a controllo dei due principali ingressi al borgo”. 

“Abbiamo voluto così verificare di persona la situazione a seguito di una petizione dei residenti, preoccupati per la sicurezza del centro abitato. Crediamo che la soluzione sulla quale stiamo lavorando - dicono in una nota gli assessori - possa dare un contributo significativo in questo senso. Per concretizzare questo intervento ci impegniamo ad andare avanti sia dal punto di vista tecnico, per garantire cioè il collegamento delle videocamere con la centrale operativa, sia dal punto di vista istituzionale, portando la questione all’attenzione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Cesi, i residenti: “Non ci sentiamo al sicuro”: arrivano le telecamere

TerniToday è in caricamento