rotate-mobile
Cronaca

Terni, vende l’autovettura ma il bonifico tarda ad arrivare: scatta la denuncia

Dopo una breve trattativa, le parti si erano accordate per concludere l’affare incontrandosi, alla fine di febbraio scorso

Un cittadino ternano ha sporto denuncia, presso la Questura di Terni, per essere stato truffato da un uomo che pubblicizzava l’attività di acquirente di autovetture usate, lasciando biglietti da visita sui parabrezza delle auto in sosta.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti il ternano, intenzionato a vendere la propria auto, aveva contattato il numero di telefono sul bigliettino. Dopo una breve trattativa, le parti si erano accordate per concludere l’affare incontrandosi, alla fine di febbraio scorso, presso un’agenzia di disbrigo pratiche auto per formalizzare il passaggio di proprietà. L’acquirente, secondo gli accordi intercorsi tra le parti, avrebbe successivamente eseguito il pagamento dell’autovettura tramite bonifico bancario.

Tuttavia il pagamento non è avvenuto e il denunciante aveva ricevuto dall’uomo solo una serie giustificazioni che gli avevano impedito di eseguire il bonifico. Alle ulteriori chiamate ricevute, l’uomo aveva finto di essere un’altra persona e poi non aveva più risposto. Grazie alle indagini svolte è stato accertato che l’uomo - un cittadino romeno domiciliato fuori regione - aveva già ricevuto querele per condotte analoghe ed è stato denunciato per il reato di truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, vende l’autovettura ma il bonifico tarda ad arrivare: scatta la denuncia

TerniToday è in caricamento